Creare sinergie tra i professionisti del settore e dar risalto alle eccellenze italiane del settore Bridal: mercoledì 28 settembre sarà un giorno speciale per due motivi: il primo è che sarà il mio compleanno e sebbene io non ami festeggiare, diventa in automatico un giorno pieno di sorprese; il secondo è che sono stata invitata come wedding blogger al primo Wedding Breakfast d’Italia, organizzato da Zankyou, un evento che come obiettivi ha quelli citati all’inizio, dite niente!
Dopo il successo riscosso a Madrid, Parigi, Barcellona, Lisbona, Città del Messico e Zurigo, Zankyou ha deciso di portare il suo Breakfast Wedding Club in Italia, destination wedding molto ambita nonché patria dei migliori professionisti. Location ospite dell’esclusivo evento: l’Hotel Chateau Monfort, il lusso nel cuore di Milano, che per qualche ora sarà luogo di incontro e confronto per i migliori esponenti del settore wedding, coinvolti in un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Il programma inizia con una raffinata colazione gentilmente offerta dallo chef Andrea Asoli, premiato con la stella Michelin nel 2015, presso il Lounge Bar Mezzanotte, cui seguirà un sopralluogo degli spazi più romantici dell’hotel, che finalmente potrò scoprire, visto che finora avevo visitato solo le sale corsi e conferenza. A seguire, Nataly Olmetti di NOB Eventi ci presenterà il progetto di consulenza sul wedding, mentre Enrica Ponzellini, direttore di Vogue Sposa, illustrerà la situazione dell’editoria in Italia; poi vi sarà una breve dimostrazione di make up da parte dell’Accademia BSI fondata da Diego Dalla Palma, una chiacchierata con il celebre chef Ernst Knam sui suoi prossimi progetti, la presentazione da parte della wedding planner Giorgia Fantin Borghi del suo nuovo programma tv “La Sposa più bella”, e infine “Cosa vogliono gli sposi?”, una tavola rotonda moderata da Lucia, wedding planner di Confetti a Colazione, che vedrà coinvolti i partecipanti in una discussione sulle esigenze wedding in Italia oggi, rispondendo a domande poste direttamente dai futuri sposi.
Tra gli invitati illustri, i wedding planner Enzo Miccio, Sabrina di Ti Amo Ti Sposo, Ilaria de Le Mille e una nozze, Valeria de La Petite Cocò, Manuela di Agnese sogna sempre e Antonella di Matrimonialmente e gli stilisti Antonio Riva, Domo Adami e Simone Marulli. EcoFattoArt, Elisabetta Cardani e The flower lab penseranno alle partecipazioni di nozze e agli allestimenti floreali, mentre Nana&Nana Cakes ci delizierà con le sue dolci creazioni. A farmi compagnia, le mie ‘colleghe’ Chiara di Le Frufrù, la wedding curator Anna di The Wedding Enterprise, la look maker Francesca di Beyoutyme e Nicoletta Bucci e Caterina Verri di Green and glam.
Per seguire l’evento, basterà cercare sui social gli hashtag #weddingbreakfastclub, #weddingbreakfastmilano e #zankyou.
Ora vado a pensare a cosa dire per fare interventi pertinenti e a cosa indossare, sia mai che con il mio outfit scateni le ire funeste di Enzo Miccio e lo sentiamo urlare per le sale: “Ma come ti vestiii?”.
No Comment