Ieri sera son tornata a casa dopo 6 giorni splendidi ed ero triste e un po’ in ansia per la settimana che doveva iniziare. Ma poi ho trovato un pacco. Di Mondadori. Per Teo. Già sapevo cosa conteneva, così mi sono affrettata ad aprirlo.
Ed eccolo. Finalmente il libro arancione. Il suo libro, il suo capolavoro. L’ho stretto forte a me, ho pianto d’emozione. Perché lui avrebbe tanto voluto esserci in questo momento, il traguardo di una vita.
Ma ci sono io. Che da quell’istante in poi non ho più avuto paura: mi sono addormentata serena e stamattina mi sono svegliata piena di energia. Ho fatto più cose di quante avrei sperato, mi sono sentita orgogliosa di me.
E lì ho realizzato cosa significa “per sempre”. Non vuol dire essere accanto fisicamente all’altro, ma fargli sentire la propria presenza, farlo sentire forte, farlo sentire invincibile.
Lui oggi più volte mi ha incoraggiata: con la telefonata di Umberto, che è tornato a parlare; col messaggio di Laura, che mi ha fatto i complimenti per il mio lavoro, ricordandomi che esisto; con la foto di Daniela ed Elena, che non vedono l’ora di vendere domani la prima copia del libro di Teo; con le interviste di Oriana e Angela, che raccontano noi e il nostro amore.
Sto vivendo il periodo più oscuro della mia esistenza, ma ho solo voglia di urlare al mondo la mia gioia. Perché ho conosciuto un’anima bella e pura che ha tinto di giallo e arancione la mia vita.
“Un altro giorno insieme”: titolo migliore per riassumere l’eternità, Amore mio, non potevi trovarlo. Ma tu di “per sempre” del resto te ne intendevi. E ora sei e sarai per sempre con me. Con noi.
[In tutte le librerie e su Amazon: “Un altro giorno insieme”, Matteo Losa, ed. Mondadori. Facciamo scoppiare le tipografie: facciamo annunciare già la prima ristampa!]


No Comment