Voi ci avete mai pensato a sposarvi in montagna? Circondate dalle vette innevate, a bordo di un lago ghiacciato magari, arrivando su una slitta trainata da cavalli bianchi, con un vestito alla Principessa Sissi, coperta da una pelliccia di ermellino bianco… Ok, mi sono lasciata prendere un po’ troppo dalla fantasia, torniamo al lato pratico: che tipo di vestito posso indossare in quest’occasione? Quale location può fare al caso mio? Quali fiori posso scegliere per il mio bouquet? Sono tutti dubbi legittimi che possono frenare qualsiasi sposa nel fare una scelta del genere.
Se avete già scelto la montagna come sfondo ideale per il vostro matrimonio, ma non sapete come procedere nell’organizzazione o se siete ancora un po’ restie all’idea, allora non potete mancare all’evento “La montagna incantata”, un esclusivo pomeriggio ricco di novità e idee, proposto e organizzato dal Badrutt’s Palace Hotel, in collaborazione con Vogue Sposa. Quando? Sabato 9 novembre dalle 16 in poi nel prestigioso atelier Acquachiara di Viale Bianca Maria, 26, in pieno centro a Milano, per l’occasione allestito a tema da OZ Eventi.
Il Badrutt’s Palace Hotel è un romantico castello affacciato sul lago St. Moritz, incastonato nell’incantevole cornice delle Alpi svizzere in Engadina. Tra un pasticcino e una tazza di cioccolata, Angelo Martinelli, resident manager del Palace, ci racconterà la magia di un matrimonio in questo lussuosissimo hotel, inaugurato nel 1896 e da allora buen ritiro del jet set e di molte teste coronate di tutto il mondo. Da molti considerato il salotto di St. Moritz, è la location ideale per nozze da favola, a cominciare dalla Grande Hall, perfetta per ricevere i propri ospiti, al raffinato Le Restaurant e alla Embassy Ballroom, dove organizzare la vera e propria festa di nozze. Pensate, qui si può davvero arrivare su una slitta trainata da cavalli bianchi, come in un sogno!
Ma non trascuriamo la parte dedicata all’abito: a questo ci pensano Daniela Basile, anima creativa dell’atelier Acquachiara, e Giuliana Parabiago, direttore di Vogue Sposa, che intratterranno le future spose, guidandole nella scelta dell’abito perfetto per quest’occasione, con una selezione di vestiti adeguati ad un matrimonio in montagna, con tanti consigli sugli accessori da abbinare, qualche pillola di bon ton, che non guasta mai e simulazioni pratiche con i bouquet creati appositamente da Marco Frigerio Eventi.
Insomma, un wedding party esclusivo con l’immancabile taglio della torta nuziale, una cupcake tower molto scenografica curata da Vanilla Bakery, il brindisi ai momenti felici, passati e futuri e una splendida sorpresa per tutte le partecipanti.
Ma attenzione: per partecipare è richiesta la prenotazione. Quindi, scrivete a voguesposa@condenast.it e confermate la vostra presenza! Io l’ho già fatto, voi cosa aspettate? Ci vediamo là!
No Comment