“Emani luce, sei un sole. Il vostro è un grande amore, si sente”. A dirmelo ieri è stata una signora che avevo conosciuto da nemmeno un’ora. Le stavo raccontando i progetti miei e di Teo, immaginandone di nuovi insieme, così tra le righe è saltata fuori la nostra ‘difficoltà’ e la necessità di Teo di contrastarla con la fiabaterapia.
“Sei così solare”, già, lo sono, ci provo. Ma come è possibile? In quest’ultima settimana, a dire il vero, non c’era proprio niente per cui sorridere. Eppure.
La risposta mi è piombata addosso oggi: mentre lavoravo, una persona per me importantissima ha fatto una cosa che non doveva fare, ma che ha voluto fare, per premiarmi. Così ho cominciato a piangere e ho capito: sono luce perché sono molto amata. Da Teo, che fa di tutto per far sì che la nostra vita sia la migliore possibile. Dagli amici veri, dalla mia famiglia, da chi mi apprezza veramente.
Amate chi vi sta vicino, amate chi vi ama, amatelo e basta. L’amore rende felici, fa sorridere quando non si dovrebbe, rende migliori. Rende luce. “Amatevi gli uni gli altri”, lo disse un Saggio più di Duemila anni fa, ma oggi mi sembra l’unica via possibile. Pensateci.

No Comment