Ve le ricordate le cartoline, rettangoli di carta con fotografie dei posti in cui eravamo stati che venivano spediti alle persone del nostro cuore? Preistoria, ormai. E purtroppo. Un’abitudine persa nei meandri della tecnologia, sostituita da una foto su Instagram o da un post su Facebook.
Eppure, vi ricordate quanto bello era inviarle, sperando che arrivassero a destinazione, ma soprattutto quanta gioia dava riceverle? Perché quella persona aveva avuto un pensiero gentile per noi, perché aveva speso del tempo per trovare la frase giusta da scriverci… E poi quanto bello era collezionarle? Tutte in una scatola, per poi andarle a rileggere nei momenti di sconforto o di malinconia.
Nell’epoca 3.0, perché non riprendere questa bell’abitudine? Nessuna nostalgia del passato, anzi. Solo un semplice esercizio di cuore: pensare alle persone cui teniamo, dedicare loro cinque minuti e poi regalare loro un sorriso. Ora che è tempo di vacanze, proviamo a riprendere in mano questa pratica, molto semplice, ma efficace. Perché alla fine sono le cose semplici a regalare la meraviglia.

No Comment