In questa società dell’apparire, siamo schiavi della bellezza esteriore, delle diete affamanti, delle ossa sporgenti, della giovinezza eterna. Ma non c’è solo questo, anzi: la modella che sfila in passerella e porta la 36, la ragazza che non mangia perché se non ingrassa oppure si abbuffa e poi vomita, la signora di ottant’anni che si fa il ritocchino per apparire più giovane sono tutte vittime di una visione distorta, una condanna che ci stiamo firmando con le nostre mani. Esse non sono la normalità, non possono essere la normalità. Siamo belli proprio perché tutti diversi: chi con i suoi chili in più, chi con le sue righe, tutte conquistate a colpi di vita.
Chissenefrega dei difetti, siamo belli proprio perché imperfetti: siamo formose? Impariamo a valorizzarci; iniziano a comparire le prime rughe? Sfoggiamole con orgoglio, perché vuol dire che abbiamo vissuto.
A questo proposito, volevo segnalarvi questa bella iniziativa lanciata dal blog “Beautiful curvy”: un calendario con 12 scatti che ritraggono donne in posa come dive del passato, donne vere con una fisicità esuberante, ma che vivono bene il loro essere. Il calendario 2014 sarà scaricabile su www.beautifulcurvy.com da gennaio.
Ogni donna è bella, basta valorizzarla con il trucco, l’acconciatura e l’abbigliamento giusti.


Non dobbiamo sacrificare noi stesse, ma solo imparare ad amarci e a sentirci bene nella nostra pelle. Questo potrebbe essere un proposito per il nuovo anno.



Si tratta di un luogo comune, voglio dire il binomio magrezza-bellezza. Pensa alle rughe! Dopo una certa età è sempre meglio guadagnare una taglia in più! Mi sembra un dato oggettivo. La cosa più triste è che spesso un dato estetico viene messo in relazione con la qualità dei rapporti che puoi instaurare, mi sembra una gran fandonia!
Ti auguro buon Natele 🙂
Sono assolutamente d’accordo con te, cara Rossella! Buon anno nuovo! Un abbraccio
Auguroni,
un abbraccio sincero! 🙂
Rossella
Veramente belle queste foto e ovviamente anche le modelle!
Un abbraccio
Giulia
http://wearyourself.style.it/2013/12/24/il-regalo-dellultimo-minuto/ vieni a trovarmi
Vengo a trovarti volentieri! E tu continua a seguirmi! 😉 Buon anno nuovo!
Mi piace molto! La vera donna non è l’anoressica emaciata proposta purtroppo ancora da parte del fashion system, la donna per sua natura è curvy ed io appartengo fieramente a questo genere, le forme sane sono femminili, naturali. Però mi raccomando da non confondere il grasso disarmonico con un fisico per sua costituzione formoso e tonico, da pin-up, curvy e grasso informe sono due cose differenti
Anch’io faccio parte della categoria, fiera di esserlo! 😉 Buon anno nuovo!
Ciao!
Sono Francesca, una delle ragazze del calendario (quella col vestito bianco), ho trovato la mia foto quì per caso navigando su google, sono sempre più soddisfatta che il modello della donna formosa, a cui piace mangiare, e in salute sia sempre più apprezzato e stimato nel mondo della moda e del giornalismo, grazie mille per lo spazio che anche voi avete concesso al calendario, e grazie per contribuire a diffondere l’idea che CURVY è BELLO!
Un bacio, e tanti auguri!
Grazie a te, Francesca, e ancora complimenti: siete tutte bellissime! Continua a seguirmi, se ti va! 😉 Un abbraccio e felice 2014!
Belle!!!!! <3
in fin dei conti è più bello abbracciare il morbido che gli spigoli XD…
Bimbe siamo tutte BELLE!!!
=^^=
Assolutamente sì! 😉 Felice 2014 anche a te, Elisa! Un abbraccio
Grazie per la pubblicazione è importante fare vedere le bellezza delle donne con le curve in salute che sono armoniose, sorridenti e sono il 40% in Italia…buon Anno !
Prego, è stato un vero piacere! Complimenti ancora per l’iniziativa! Felice 2014, un abbraccio