“Sei tu che spingi avanti il cuore
e il lavoro duro
di essere uomo e non sapere
cosa sarà il futuro”.
Claudio Baglioni
Ci vedete solo un profumatore d’ambiente?
Lasciate che vi racconti una storia. Questo profumatore me l’hanno regalato qualche giorno fa durante un viaggio stampa. In bagno sulla mensola ho collezionato negli anni decine di questi profumatori, da usare “più avanti, per i momenti migliori”. Ora giacciono lì dimenticati, perché magari i momenti migliori sono anche arrivati, ma non mi sono ricordata di celebrarli.
Questo ho deciso di usarlo subito, perché quale momento migliore di questo? Questo in cui sono felice, va tutto bene, sto sorridendo?
Ieri con Teo stavamo discutendo di quelle famiglie in cui si accumulano patrimoni da lasciare ai figli “quando non ci sarò più”. “Ma magari poi i genitori se ne vanno alla veneranda età di 90 anni e tu ne hai già 60 e non hai più la voglia e le forze di goderteli sti soldi, e allora non è meglio condividerli coi figli quando si è tutti giovani e più felici?”, ha esclamato Teo.
“La vita è adesso”, cantava un cantautore romano quando non aveva ancora i capelli bianchi, ma sembrava aver già capito la vita. Ed è così che ho deciso di non collezionare più profumatori né di tenere da parte il vino buono per un’occasione speciale. Adesso che siamo vivi, felici davanti a un piatto di pasta e non ci serve altro è il momento che aspettavamo. Vado a stappare e a dare un bacio all’Amore grande della mia vita. Fatelo anche voi.

No Comment