Charlize Theron è felicemente single da 5 anni. Chi si avvicina alla sua vita deve alzare l’asticella della sua felicità, non abbassarla, ha detto. E deve essere tanta roba perché la sua vita è già piena e appagata di suo.
Ha scatenato il putiferio: “Avrà un carattere di merda, che arrogante, stia sola che non la vuole nessuno, chi si crede di essere, poverina, che zitella”. E tutto perché non si accontenta. Perché per essere felici bisogna avere per forza un uomo accanto, che ti protegga e dia un senso alla tua esistenza, secondo la cultura imperante.
Ebbene, quando l’ho sentita, ho pensato: “Sì cazzo, esatto”. Sono felicemente single mio malgrado: non avrei voluto mai, ma la vita detta le regole e non ti chiede il parere. Avevo un uomo che mi proteggeva certo, ma tra i due quello da proteggere fisicamente era lui. Tra i due quella che entrava da Zara e usciva dopo 10 minuti con gli acquisti fatti ero io. Perché sono sempre stata forte e so esattamente ciò che voglio, dentro e fuori dal letto.
Così ora sono sola, e la cosa non mi spaventa nemmeno un po’. Molti mi hanno detto: “Vedrai che tornerà l’amore”. Ma io l’amore ce l’ho già: è quello per me stessa.
Mi hanno detto che intimorisco perché sono molto consapevole e risoluta: ottimo, sono sulla buona strada allora.
Ho avuto un Amore gigante, che mi ha regalato me stessa. E chi sta bene con se stessa, non cerca altri. Ma accoglie con gratitudine la possibilità che arrivi qualcuno che voglia camminarle affianco, senza offuscare la sua luce.
No Comment