Avete mai subito la fascinazione per qualcuno? Intendo essere fanatici di qualcuno. Impazzire per qualcuno, prenderlo a ispirazione, copiare il modo di vivere, di parlare, voler essere come lui. C’è chi fa follie per attori, cantanti, influencer… Io non ho mai subito la fascinazione di nessuno. Perché nessuno mi è mai sembrato così immenso da illuminare la mia mente e accendere la mia coscienza.
Tranne lui. Oh sì, lui è il mio idolo, il mio supereroe. Non solo combatte la lotta più grande di tutte – che non è quella contro la malattia, ma contro il tempo -, ma in più trova ogni giorno un motivo per vivere.
In questa quarantena, in cui la sua vita è stata messa a repentaglio cento volte di più rispetto a chiunque altro, ha trovato la forza di finire un libro, che è stato definito dai suoi editor “un lavoro luminoso, un libro che fa ritrovare la voglia di leggere”.
In più, nonostante il tempo gli scorra tra le dita come sabbia in una clessidra, ha sempre avuto lo sguardo proiettato sul futuro: “Ho progetti grandi”, mi ha detto l’altro giorno. Nonostante dall’ospedale continuassero ad arrivare notizie poco incoraggianti, lui non ha mai mollato: “Io resisterò”, ha affermato.
Oggi ragionavo su quanto sia più facile essere orgogliosi di sé che di qualcun altro. Ma io di quest’uomo sono proprio fiera. Io sono la sua più grande fan, io impazzisco per lui. Quando mi chiedono come faccio a essere così forte, è perché ho qualcuno di ancora più forte al mio fianco.
Vola altissimo, Amore mio. Non sapevo che si potessero raggiungere certe vette finché non me l’hai insegnato tu.

No Comment