Qualche giorno fa ho pubblicato uno dei miei soliti annunci di lavoro. Considerato il difficile momento storico, ho ricevuto una caterva di richieste. E ho risposto a tutte.
Ebbene, oggi una ragazza di queste mi ha comunicato che ha fatto la prova. E verrà presa a lavorare lì. Era senza lavoro, era disperata, ha una famiglia. Ora un lavoro ce l’ha.
E tutto perché io ho condiviso una risorsa che nel mio taschino sarebbe stata carta straccia, accartocciata e gettata, ma che per qualcun altro è diventata oro. Tutto perché non me ne sono fregata.
Leggendo, mi sono commossa fino alle lacrime. “Tu sei un angelo. Meriti il meglio”, mi ha scritto. Impiegando un secondo della mia esistenza, ho regalato dignità e speranza a una persona e alla sua famiglia. Ho avuto la sensazione di essere utile, che la mia vita avesse un senso, per tutto il giorno.
Capite cosa si può fare, chiudendo la bocca e aprendo gli occhi? Ti si apre anche il cuore. Fare del bene fa bene. E ci vuole proprio proprio poco. Pensiamoci.

No Comment