Spesso ci sentiamo stanchi, frustrati: di sicuro lo stress, il lavoro e i problemi contribuiscono, ma non solo. Anche il nostro stile di vita influisce non poco sul nostro benessere: un’alimentazione sbagliata, poca attività fisica ricadono come macigni sul nostro umore e la nostra salute. Per esempio, nel caso dell’alimentazione, ogni età richiede cibi diversi.
Nessuno di noi mangerebbe a 40 anni come mangiava quando ne aveva 10. Spesso infatti, quello che si digeriva da giovani, può diventare indigesto con il passare degli anni; gonfiore addominale, stanchezza, e difficoltà a digerire possono essere segnali di intolleranze alimentari oppure avvertimenti che è giunto il momento di cambiare qualcosa.
Cambiare alimentazione significa cambiare stile di vita. Iniziamo da piccole abitudini; per esempio, domenica: aggiungere una spremuta o un centrifugato alla colazione; lunedì: ridurre i caffè a due per tutta la giornata; martedì: portare in ufficio un frutto per la pausa; mercoledì: mangiare solo frutta e verdure; giovedì: bere almeno tre bottigliette da ½ litro durante l’orario di lavoro; venerdì: camminare almeno un’ora; sabato: mi premio!
Tanti piccoli passi, partendo dalle cose facili, per grandi cambiamenti nella nostra vita. Che portano al benessere e alla felicità.
Grazie per la consulenza a Eubeauty Anti-aging Medical Center.

No Comment