Si riparte: ricomincia la richiestissima rubrica #StartupMonAmour, tenuta dalla rampante e frizzante Carolina Casolo. Come, non sapete chi è? Ne avevo parlato qui in ogni caso vi rinfresco la memoria: lei è una consulente fiscale e contabile, founder del brand #giovaniconlapiva, una società di servizi e consulenze dedicata coloro che si approcciano al mondo del lavoro autonomo, ma non solo…
Giovaniconlapiva è nata per offrire un servizio completo e innovativo: non solo si occupa di pratiche di maternità, infortunio INPS o le corrette modalità attraverso le quali si compilano i documenti Isee. Carolina volge la sua attenzione soprattutto a tutte quelle nuove figure professionali ancora non inquadrate fiscalmente e civilmente in Italia, per aiutarle a cominciare la loro attività e poi gestire la contabilità.
Uno dei settori più interessati è sicuramente quello del wedding, in cui tutte le professioni – dalla wedding planner alla flower designer – sono ancora poco normate. Con la rubrica Startup Mon Amour, già avviata con grande successo l’anno scorso, abbiamo esplorato in 10 puntate, 10 piccole e grandi realtà innovative di business: dai gioielli di Batika Boutique all’albergo diffuso Il canto del maggio, fino ai biscotti di Grammo Milano, qui trovate tutti i protagonisti.
Quest’anno chi ci porterà a scoprire la inarrestabile Carolina? Si parte settimana prossima con la prima puntata (ce ne sarà una al mese): vi do un indizio, quest’abile professionista crea deliziosi oggetti hand made… Per ogni puntata, vi sarà anche un link che rimanderà a un pdf da scaricare con tutte le nozioni su come avviare un’attività simile.
Cosa volete di più? Non ci resta che partire!
A settimana prossima!
No Comment