Oggi vi propongo un esercizio semplice semplice, ma tanto efficace. Partiamo dalla premessa che le catene di Sant’Antonio non mi sono mai piaciute, perché per la maggior parte le trovo fini a se stesse, ciononostante oggi sarò io a proporvene una. Mi è venuta in mente settimana scorsa, pensando e ripensando a quale pensiero avrei potuto donare alle mie colleghe, nell’attesa di rivederci presto.
Mi son messa lì e per ognuna ho individuato un talento, quello più spiccato, quello che la caratterizza: la dolcezza, la coerenza, la tenacia etc. Dopodiché ho costruito con le mie mani un segnalibro e sopra ho scritto: “Ecco il tuo talento: [nome del talento], ora va e insegnalo ad #AltriCento”. Dietro poi ho riportato una frase da un libro, una canzone o una citazione, inerente al talento scelto. Ci vuole davvero poco a farli, ma il significato è immenso: primo, perché significa che abbiamo pensato a quella persona, dedicandole del tempo; secondo, perché ne abbiamo individuato una qualità, che equivale a farle un complimento; e terzo, perché così ognuno di noi può donare agli altri il meglio, che spesso non riusciamo a vedere.
Quindi ora, mettetevi al lavoro e donate un segnalibro (o quello che volete) a chi amate. Oppure copiate e incollate sulla bacheca dei vostri amici la frase “Ecco il tuo talento: [nome del talento], ora va e insegnalo ad #AltriCento”, non dimenticandovi di mettere l’hashtag davanti ad #AltriCento e di riportare DuemilaeCredici come promotore dell’iniziativa.
Mettiamo in circolo la felicità, doniamo un sorriso inaspettato a chi amiamo: non costa nulla, ma ci rende persone decisamente migliori.
 
							
 
			
No Comment