Un angolo accogliente e romantico, nel cuore della Milano più romantica: per me che non c’ero mai stata, questa è stata la prima impressione dell’Atelier Scenari Sposa, uno spazio tutto dedicato alla sposa, che rispecchia in toto la personalità e il carisma della titolare Francesca Campa, una ragazza frizzante e positiva, “un po’ sognatrice”, come ama definirsi lei stessa. Luci soffuse, abat-jour, piccoli tulipani bianchi qua e là, cupcake e marshmellow come soprammobili… e ti sembra di essere a casa di un’amica, non in un atelier.
Martedì scorso, in un clima rilassato e disteso, si è tenuta la presentazione delle nuove collezioni con un elegante cocktail party, curato da Mo Eventi: in un atelier stracolmo di ospiti e sposine, hanno sfilato le creazioni firmate Alberta Ferretti Bridal, Amanda Wakeley e Leila Hafzi, impreziosite dalle scarpe disegnate da Stefania Lo Muzio per Serrese e dai gioielli Ottaviani. In una passerella delimitata da delicati petali lilla, si sono fatti spazio richiamando l’attenzione dei presenti e incantando le future protagoniste del gran giorno. Qua e là, alzatine con cioccolatini a forma di cuore, minicake ricoperte di glassa e al centro del tavolo, una wedding cake bicolor ricoperta di fiorellini: so chic!
Un mondo parallelo, quello di Francesca, fatto di eleganza, romanticismo e sogni, che non vede l’ora di dare il benvenuto alle sposine che un po’ si rispecchiano in questo modo d’essere.
Per poter indossare tutti questi abiti, mi risposerei mille volte!
Sono bellissimi, vero Hortense?! Ero incantata… Un abbraccio!