Cartoline dal Kazakistan: il mio amico Enrico, venuto a sapere che lavoro nel settore matrimonio e navigo a vista tra pizzi, merletti, abiti e sposine, mi ha gentilmente inviato queste deliziose foto scattate in Kazakistan, nella cittadina di Atyrau, sulle rive del Mar Caspio. Trovandosi lì per lavoro, ha immortalato queste allegre sposine che zompettavano felici tra le vie del paese, insieme al loro sposo e ai familiari.
Da notare la ricchezza dei vestiti, tempestati di perline e pizzi, i diademi che impreziosiscono le acconciature e il curioso copricapo a forma di cono, con pon pon sulla sommità, che dev’essere un accessorio tradizionale che si usa indossare in quei paesi, poichè non è il primo che vedo durante i matrimoni a rito ortodosso. Abiti in stile princess, con gonna ampia, tripudio di balze e ruches, corpetti decorati e velo, per spose che sognano di essere principesse per un giorno. Proprio come noi.
Grazie ad Enrico per l’emozionante reportage.
[…] per le strade di Atyrau tutte insieme, come se il matrimonio lì fosse un rito comunitario (ecco il post). Ne ho avuto la conferma: sembra proprio che si programmino più matrimoni nello stesso giorno o […]