L’autunno è definitivamente arrivato: giornate uggiose, temperature più rigide e umore sotto i tacchi. E’ molto facile diventare pigri, lasciarsi andare, rinchiudersi in casa e dar vita a un circolo vizioso di pensieri negativi.
Nonostante il tempo non invogli ad uscire, questo è il periodo migliore per alzare i tacchi e darsi da fare: per esempio, iscriversi a un corso di ballo, di pilates, di zumba, oppure a uno sport di squadra o in palestra. Fare attività fisica non fa bene solo al corpo, ma anche alla mente: ci aiuta a rilasciare lo stress, a liberare la testa dalle preoccupazioni, a sentirci più leggeri. Inoltre, sudare aiuta ad espellere le tossine e a riequilibrarci, oltre che a farci sentire più soddisfatti di noi stessi. Quanti, infatti, uscendo dalla palestra si sentono più rilassati e felici? Fare sport aiuta a socializzare, a conoscere nuova gente, ci stimola anche ad essere sempre al meglio, per noi stessi e per gli altri.
Insomma, abbandoniamo la tv e lo zapping selvaggio e dedichiamoci a una sana attività fisica: che sia da soli o in compagnia, pensiamo a star bene. “Mens sana in corpore sano”, disse Giovenale. E non aveva tutti i torti.

No Comment