Una serata perfetta. Pioveva a dirotto, a tratti nevicava, ma è stata comunque perfetta. C’eravamo io e il mio entusiasmo, la mia carissima amica Gughi e gli abiti da sposa: what else? Ieri sera ho partecipato alla sfilata di presentazione della nuova linea “Marina Rinaldi – Le Spose”, una capsule collection di sei abiti, tutti votati a esaltare la bellezza femminile nella sua pienezza, una donna che non ha paura di mostrarsi per com’è e che si piace davvero. Nonostante il maltempo, l’afflusso di persone, soprattutto sposine e mamme delle future spose, è stato notevole.
Dopo la presentazione dell’evento da parte del direttore di Vogue Sposa Giuliana Parabiago e del Managing Director del brand Lynne Webber, è iniziata la sfilata: sei creazioni davvero incantevoli, dalle linee morbide ma ricercate, con dettagli preziosi e ricamati a mano, ognuna diversa dall’altra: c’era il completo pantaloni, il corto in pizzo, l’abito scivolato e quello con la giacca kimono invernale. C’era un abito per ogni donna e a ognuno era abbinata una creazione floreale realizzata da Marco Frigerio, definito da Parabiago “il poeta dei fiori”. E a ragion veduta, direi.

Poi la festa è proseguita con un brindisi e un aperitivo finger food a cura di AFM Banqueting e lo shooting fotografico ideato da Vogue Sposa, dove ogni ragazza poteva vivere il sogno di indossare il suo abito preferito tra i sei in collezione o, senza sfidare le leggende scaramantiche che vogliono che se indossi un abito da sposa senza un matrimonio in programma non ti sposi più, giocare con gli accessori più curiosi, per portarsi a casa un ritratto personalizzato.
Anch’io ovviamente ho approfittato dell’occasione e mi son fatta fare delle foto insieme alla mia amica Gughi: foto scherzose, bellissime, che preannunciano un futuro sempre insieme, un ricordo bellissimo di una serata meravigliosa.


No Comment