Tutti vivono perennemente tesi al futuro, curiosi di vedere cosa ci sarà. Anche nelle storie d’amore tutti si domandano se si ameranno ancora tra 50 anni, quando il corpo si farà grinzoso e rovinato e la mente vacillerà.
Bene, noi nel futuro ci siamo già: a noi è già stata riservata la cattiva sorte in cui tutti si promettono di esserci, in un perenne vivere al contrario, come Benjamin Button. Nemmeno il tempo di capire se eravamo fatti l’uno per l’altra che il fato avverso ha bucato la clessidra, per far scorrere più velocemente il tempo che ci è stato dato insieme.
È così che non abbiamo dovuto capire niente, ma solo vivere. Solo viverci. Prima della gioia, il dolore; prima della salute, la malattia; prima della buona, la cattiva sorte: come in una eterna rincorsa alla felicità, come se per noi dovesse essere un traguardo da meritare e non dato in dote come a tutte le altre coppie.
Oggi sono 16 anni che camminiamo insieme: siamo in Giappone per la nostra luna di miele, senza mai esserci sposati. Al contrario, ancora una volta. Tanto tempo fa, mi sarei alterata per questo non rispettare le tappe, ma non possiamo fare altrimenti. Ché se tutti questi anni insieme mi hanno insegnato qualcosa è che non importa se fai le cose giuste, ciò che conta è se fai le cose con il sorriso. Ciò che conta è ciò che senti mentre cammini. E nel nostro incedere lento, ciò che sento è soltanto e sempre profondo immenso amore per te.
Auguri Amore mio.
Ti amo.
Auguri alla mia Bimba <3
Auguri al mio Bimbo! <3