“Franci, mia nonna è negativa. Le hanno fatto il tampone ed è negativa. È solo bronchite normale, ora si spera le passi, ma sta bene”. Questa è una mia amica, la quale ieri mi ha confidato le sue pene per la nonna, una persona di quelle che attualmente rientrerebbe tra i “sacrificabili”. Alle sue parole ho pianto, come fosse stata la nonna mia.
Ieri sera ho pregato: oltre che per Teo e la mia famiglia, anche per questa signora che nemmeno conosco. Oggi la mia amica mi ha scritto: “Io stanotte le tue preghiere le ho sentite, davvero. Mi hanno aiutato a riposare un pochino”.
Ecco, credo nella scienza, ma credo anche in quell’energia positiva che pervade la nostra anima. Chiamatela Dio, aura, destino, Amore… Poco importa. Io credo che quando invii Amore, questo arriva. E cura.
Ecco perché insieme con Matteo, ho avuto l’idea di lanciare un’iniziativa di speranza: due momenti a settimana – martedì e giovedì – per incontrarci live, anche se non dal vivo, per leggere un brano di un testo sacro – di qualsiasi religione – o di un testo filosofico, e ragionarci sopra insieme per 10 minuti.
Partirà questa sera alle 21 in diretta su Instagram sul profilo @fairitales o sulla pagina Facebook Matteo Losa Fairitales. Chiamatela preghiera, chiamatela meditazione, chiamatelo ritrovo. Io lo chiamo: non lasciamoci soli.
No Comment